FAQ
A getto d’inchiostro: è una tecnologia di stampa che consiste nella distribuzione controllata di gocce di inchiostro che comporranno lettere, numerazione progressiva e loghi. È una tecnologia di stampa molto utilizzata nelle catene di produzione, veloce ed economica ma con resa grafica non ottimale.
A caldo: si tratta della modalità più semplice, veloce e duratura per incisioni sulla plastica e altri materiali sensibili al calore. Viene effettuata tramite la bruciatura diretta della superficie, da parte di un cliché metallico appositamente realizzato per il logo, ed è possibile marcare anche caratteri e numerazione progressiva.
A laser: il raggio laser colpisce la superficie del materiale e la sua energia crea una reazione che lascia un segno indelebile. Si tratta del metodo di marcatura più sicuro perché non può essere cancellato, inoltre l’estrema precisione del laser permette la marcatura di loghi in alta definizione, barcode e qr code anche molto complessi.
Tampografia: è una tecnica di stampa con la quale il colore viene trasferito sulla superficie da marcare tramite un tampone impregnato di inchiostro. Il tampone è fatto in silicone, un materiale molto morbido e adattabile ad ogni tipo di superficie. E’ quindi possibile riprodurre, in modo semplice e con elevata risoluzione, disegni, scritte e decori sia su superfici piane che su superfici concave, convesse o irregolari.
Trasferimento termico: La tecnologia di stampa termica diretta, utilizzando il calore, trasferisce il colore da una pellicola a un nastro trasparente, che a sua volta si fonde con la superficie da marcare. Questa tecnica fornisce una stampa nitida e a lunga durata di loghi, barcode/QR code, numerazione progressiva.
Per i sigilli provenienti dall’estero, se non già a scorta magazzino, vengono concordati preventivamente i tempi di consegna con il cliente.
Se durante il ciclo produttivo cause esterne dovessero allungare i tempi pattuiti, il cliente sarà tempestivamente avvisato, proponendo, eventualmente prodotti alternativi.
Nel caso il cliente abbia esigenze particolari l’invio di quanto richiesto viene evaso nella giornata stessa della richiesta.